Il mid- 2013, Sun, entrare nel suo periodo di punta il 24. È la Stella della Vita…
Una delle conseguenze dirette del massimo solare è che il sole aumenta l'emissione di particelle elementari ad alta energia (el viento solar) nel cosiddetto Tempeste solari, effettivamente, geomagnéticas.
Il Gli effetti potenziali di massimo solare potrebbe cambiare, di notte, le condizioni di vita sulla Terra. Interferenze nelle reti di comunicazione (satelliti), problemi di approvvigionamento elettrico di rete completa crollerebbe, cambiamenti del clima terrestre, aumento della frequenza e luminosità delle aurore…
ESTATE (Previsioni del tempo in Space), è un progetto audiovisivo che si propone di promuovere la ricerca e lo sviluppo, diventare un ponte per facilitare l'operazione, se necessario, come obbligatorio: il trasferimento di conoscenze alla società. La cosiddetta crisi economica è la scusa che è invocato per evitare gli investimenti nella scienza o scusare i tagli che diminuiscono il nostro futuro. Europa 2020, una strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva è un impegno, un mandato parla a malapena. La frattura tra politica e scienza foglie ridotto in piccoli frammenti il desiderio di progredire, sapendo, vivere…Una delle domande in grassetto Neil Postman, certamente, e ha risposta: “L'ignoranza è sempre correggibile, ma Che cosa accadrebbe a noi se dovessimo accettare che l'ignoranza è la conoscenza? “
Göran Strand
Ringraziare Miguel Herraiz Sarachaga e la Facoltà di Scienze fisiche Università Complutense di Madrid (UCM) su colaboración y entusiasmo por acercar el Conocimiento a la sociedad.
“Il Sole e La Vita”, in questo blog
La entrada 2013: il Sole al suo più alto aparece primero en Il piccolo mondo ....